La Nuova POWER-PIN 7605 - Atlastre - Macchine industriali

18 Dicembre 2023by geminit
power-pin-7606.png

La nuova POWER-PIN offre un enorme risparmio di tempo ed è l’ideale complemento per una macchina Nesting o una combinazione sezionatrice-CNC, poiché offre la possibilità di eseguire ulteriori operazioni di lavorazione come foratura orizzontale, inserimento spine e, se necessario, foratura verticale come fori per cerniere e per giunzioni. In questo modo la POWER-PIN 7605 aumenta l’efficienza e la precisione nella produzione. L’inserimento di spine non potrebbe essere più semplice.

Funzionamento intuitivo

La POWER-PIN è dotata di un pacchetto CAMPUS completo:
Nell’ambiente software di NC-HOPS, i singoli componenti possono essere programmati e adattati come richiesto. Con aCADemy è possibile importare i file DXF ed esportarli come programma CAM con operazioni di foratura. La gestione degli strumenti MT Manager tiene traccia di tutte le punte a forare caricate nella macchina. I componenti da lavorare sono posizionati virtualmente nel Workcenter nella posizione corretta. Qui è possibile effettuare la lavorazione multi-campo fino a 4 elementi contemporaneamente. Per i componenti più lunghi la programmazione automatica del posizionamento gestisce i diversi bloccaggi e consente quindi una lunghezza massima del pezzo da lavorare di 2600 mm.

Foratura

Unità di foratura orizzontale – Dynamic – A 3 mandrini
Con l’unità di foratura automatica a 3 mandrini hai la massima flessibilità. Che sia per diversi diametri di spine o fori per giunzioni diverse, con una velocità infinitamente variabile di 2750 – 4000 min-1 e mandrini di foratura preimpostati individualmente con passo a 32 mm, la POWER-PIN è la scelta ideale per la costruzione di scocche.

Unità di foratura verticale
L’unità di foratura verticale programmabile ha tre mandrini preimpostati individualmente. Grazie al massimo diametro utensile di 35 mm, la foratura per le cerniere può essere effettuata molto facilmente. Anche le lavorazioni per i diversi sistemi di giunzione, come Minifix o CABINEO, sono semplici da realizzare. L’unità di foratura ha una velocità infinitamente variabile da
2750 – 5500 min-1 e si adatta automaticamente al diametro dell‘utensile.

Spinatura

Unità di foratura e spinatura

Per cicli di lavorazione brevi e ottimizzati per la foratura e inserimento spine in simultanea, l’unità di foratura e inserimento può essere gestita in modo variabile con incrementi a passo 32 mm con i seguenti interassi: 64* / 96 / 128 / 160 / 192* mm.

Caratteristiche delle spine

La POWER-PIN può inserire sia spine pre-collate che spine di legno standard con colla D1 (viscosità 150-350 mPa.s.). Con il convogliatore opzionale per il secondo serbatoio, il passaggio da spine da 6 mm a spine da 8 mm può essere effettuato in pochi minuti. Le lunghezze delle spine di legno utilizzabili sono di 30 mm, 35 mm e 40 mm.

Design compatto

Compatto in ogni aspetto. Tutti gli aggregati e i serbatoi sono completamente integrati nella macchina. Con una superficie di soli 4 m2 e un’altezza complessiva estremamente ridotta di 1755 mm*, la POWER-PIN si adatta a qualsiasi laboratorio. Inoltre, il coperchio della macchina offre un pratico spazio di appoggio per i pezzi da lavorare ad un’altezza ergonomicamente corretta di 1215 mm. La POWER-PIN può essere posizionata liberamente, anche adiacente una parete, in base al flusso di produzione. Tutte i gruppi sono facilmente accessibili attraverso il coperchio di manutenzione superiore per la sostituzione degli utensili e la manutenzione.
*2095 mm con coperchio della macchina aperto.

CAMPUS NC-HOPS

NC-HOPS è installato come standard su ogni POWER-PIN e offre la possibilità di programmare i singoli elementi e adattarli secondo necessità. I componenti possono essere programmati in pochi minuti utilizzando macro e maschere di input di facile comprensione.

Grazie ai punti di riferimento individuali (EasySnaps), tutti le lavorazioni sono programmabili in modo parametrico.

Nella vista dei componenti in 3D, tutte le lavorazioni sono visualizzate in modo comprensibile.

VISE LED

Con l’aiuto dell’indicatore di posizione opzionale VISE LED, i pezzi da lavorare sono sempre posizionati in modo corretto. In aggiunta alla larghezza del pezzo di lavoro, i LED indicano anche il punto zero di appoggio. Ciò significa che gli errori di posizionamento del pezzo possono essere evitati grazie al rapido controllo visivo, soprattutto in caso di utilizzo in multi-campo. Disponibile solo nella versione Dynamic.




RIEMPI IL FORM

Richiedi Informazioni


    Nome Referente

    Telefono

    Email

    Nazione

    Azienda

    Figura Professionale

    Richiesta

    Premendo il pulsante “INVIA RICHIESTA” dichiari di aver preso visione della Privacy Policy



    Contatti


    +39 320 30 74 373

    +39 320 307 43 73

    info.atlastre@gmail.com

    Sede Legale


    Via Statale Sud, 43 64028 Silvi Teramo Italy

    Sede Operativa e Deposito


    Via del Commercio 64025 Zona Industriale Scerne di Pineto Teramo Italy

    Seguici sui nostri Social